i nostri sostenitori

nmt   conceria ferrero   colia assicurazioni   colia assicurazioni   protennis   Capello servizi   Top Consulting  

Questa pagina ha avuto 77532 visitatori




Untitled Document
News 2020

NEWS ATTIVITA´ SOCIALI 2020

 

Domus 2


14/Sep/2020

Tennis Camp


Ricordiamo che Venerdì 11, Sabato 12 e Domenica 13 Settembre si è tenuto presso i campi di Tescaro a Chivasso il tradizionale appuntamento annuale del Tennis Camp gratuito organizzato dalla nostra associazione che promuove l'avvicinamento al nostro sport delle giovani leve, in particolare di quelle nate dal 2010 al 2015.
Seguendo il protocollo Covid 19 dettato dalla federazione, gli aspiranti tennisti si sono divertiti per tre giorni in attesa di riprendere la scuola.



07/Apr/2020

assemblea sociale in videoconferenza


Si è svolta ieri Lunedì 6 Aprile per la prima volta in video-conferenza l'assemblea ordinaria di approvazione dell'esercizio 2019.
Tralasciando le relazioni riguardanti gli aspetti aridi ma altrettanto importanti quali i rendiconti economico-finanziari consuntivi 2019 e previsionali 2020, riportiamo di seguito le relazioni sull'attività sportiva svolta nel 2019 e prevista per l'anno in corso illustrate dal socio Ettore Capello, responsabile dell' area tecnica della nostra associazione.
⦁ RELAZIONE SULL’ ATTIVITA’ SPORTIVA SVOLTA NEL 2019

Ferma ai boxes l’atleta di punta Ettore Capello stoppato per tutta la stagione 2019 da una brutta tendinite al rotuleo sinistro sfociata a Settembre nell’intervento chirurgico riparatore, l’attività sportiva è stata portata avanti dai ragazzi del settore giovanile sia a livello di squadra che a livello individuale.
SQUADRE
Gli Under 14 maschili a squadre (Manzone, Serra, Aprà, Maffucci, Grieco) dopo aver superato il girone imbattuti, hanno passato il primo turno di tabellone regionale con Verdelago per 2-1 e sono usciti al secondo turno contro la forte squadra di Saluzzo, prima teste di serie e poi vincitrice del campionato nazionale.
Gli Under 16 maschili a squadre (Rindone, Giancola, Ballocco) hanno maturato una buona esperienza nel loro primo anno di competizione senza superare i gironi ma dimostrando ottimo temperamento in ogni partita.
INDIVIDUALI
Gabriele Grieco (2007)
Vincitore del torneo U12 Indoor di Torino, finalista al master finale Futuro Tennis Cup U12 dello Sporting La Stampa di Torino, finalista al torneo U14 di Crescentino, terzo al torneo U12 Royal di Torino.
Ha partecipato a tre tornei internazionali Tennis Europe U12 (Trieste, Forlì, Bari) raggiungendo in due occasioni l’ultimo turno di qualificazioni, e vincendo belle partite e perdendo da ragazzi di ottimo livello internazionale.
E’ riuscito a raggiungere la terza categoria passando in un anno da 4.1 a 3.3.
Samir El Kas (2002)
Ha vinto il torneo di quarta categoria di Ivrea in una finale al cardiopalma dopo 3 ore di match. Si è aggiudicato molte partite nei tornei di quarta e terza categoria riuscendo a fare un notevole balzo di classifica da 4.4 a 3.5.
Dana Montivero (2001)
Dopo aver ritrovato l’entusiasmo e la voglia di giocare e di competere nei tornei, elementi dimenticati nel suo periodo trascorso a Vercelli, la nostra argentina si è aggiudicata il torneo di quarta categoria a Verolengo e quello di doppio misto in coppia con Davide Nizzia.
In un anno è passata da 4.3 a 3.5 entrando anche lei a far parte della terza categoria.
Davide Nizzia (2002)
Anche in questa stagione Davide si è dimostrato uno dei nostri migliori giocatori sotto l'aspetto dell'impegno fisico e tecnico in sede di allenamento.
Purtroppo non è riuscito a disputare sufficienti match ufficiali per raggiungere la sua ambita terza categoria, ma confidiamo nel 2020.
Da sottolineare la bella vittoria ottenuta nel torneo di doppio misto di Palazzolo V.se con l'altra socia Tiruma Dana Montivero.
Tommaso Manzone (2005)
Dopo un incredibile anno di match vinti nell’U14 a squadre e vittorie nei tornei under e di quarta categoria, ha vinto il torneo U14 di Casale Monferrato in una finale superba con un gran avversario di terza categoria.
Ha sfiorato il passaggio in terza categoria davvero per pochi punti, passando da 4.2 a 4.1.
Alberto Maffucci (2006)
Grande stagione per il Maffu che dopo aver cambiato il rovescio da due mani a una, si è portato a casa tanti match di buon livello sia nell’under a squadre sia nei tornei individuali di quarta categoria.
Gran salto in classifica anche per lui da 4.5 a 4.2.
Matteo Rindone (2003)
Obiettivo raggiunto per Matteo che da un po’ voleva entrare a far parte dei classificati e con qualche match in più nelle gambe è passato da non classificato a 4.5.
Gianluca Grieco (2011)
Bella stagione di Gianluca che si è evidenziata con la convocazione nella rappresentativa U10 di Torino per la coppa delle Province.
Dopo aver superato il girone piemontese al TC di Sanremo Gianlu e compagni si sono sbarazzati di Milano, Brescia e Monza Brianza nella fase di Macroarea. Successivamente a Serramazzoni nella fase Nazionale sono arrivati quarti in Italia.
Da sottolineare anche la sua continua convocazione ai raduni della federazione piemontese e il secondo posto al torneo FJP del Monviso di Grugliasco nella categoria Green.
Un encomio particolare a Sofia Puleio e Matilde Valerioti che hanno raggiunto un primo e terzo posto al torneo FJP del Degasport di Vinovo nella categoria Orange.
Complimenti anche a quelli non citati che stanno migliorando il loro livello di gioco con passione e volontà.
Per ultimo, ma non in ordine di importanza, va ricordato il grande successo di adesioni ottenuto anche quest’anno dal tradizionale Tennis Camp gratuito organizzato nei giorni 28-29 e 30 giugno dalla Tirumapifort a favore degli aspiranti tennisti del nostro territorio.
Infine, per concludere questo 2019 ricco di emozioni, i maestri Ettore Capello, Andrea Gillia e Andrea Nebiolo hanno organizzato il 15 dicembre il TORNEO DI NATALE suddiviso in 4 categorie. I giovani partecipanti sono stati in campo dalle ore 9 alle ore 18 con tanto divertimento sfidandosi in partite di singolo e doppio.

PREVISIONE ATTIVITA’ SPORTIVA 2020

Coronavirus permettendo, l’attività sportiva prevista per il 2020 sarà come di consueto distinta fra competizioni a squadre, tornei individuali e vedrà conferme e novità al tempo stesso.
Va innanzitutto segnalata l’ondata delle new-entry dagli altri circoli, fatto che testimonia la capacità di attrazione di chi opera e di chi dirige il nostro settore giovanile.
Entrano da quest’anno nella nostra Scuola Tennis:
- Tommaso Debbia classifica 2.7 anno 2003 dal Chivasso Sporting Center
- Edoardo Bondonio classifica 3.4 anno 2007 dalla Sisport Torino
- Riccardo Gorgerino classifica 4.4 anno 2004 dal Tennis Rivoli 2000
- Matteo Gorgerino classifica 4.6 anno 2006 dal Tennis Rivoli 2000
Le conferme sono offerte dalla partecipazione ai seguenti campionati a squadre giovanili:
U14 Maschile
Avendo in squadra uno dei più promettenti U14 a livello nazionale (Gabriele Grieco 2007) la nostra squadra , composta dallo stesso Grieco, da Alberto Maffucci (2006) e da Matteo Gorgerino (2006) salterà la fase a gironi per entrare direttamente nel tabellone regionale dove competerà per la qualificazione al tabellone nazionale.
U16 Maschile
Per tentare di accedere per la prima volta nella storia della Tiruma al tabellone regionale U16 sarà schierata una formazione composta da Tommaso Manzone (2005), Riccardo Gorgerino (2004), Alessandro Aprà (2005) ed Enrico Serra (2005).
E veniamo alla novità: per la prima volta nella storia della Tiruma ci sarà la partecipazione ad un campionato di adulti da parte di una squadra formata di solo ragazzi del settore giovanile.
Contando sulla non contemporaneità dei campionati giovanili con quelli adulti verrà iscritta una squadra ai campionati di Serie D3 regionale composta da:
- Tommaso Debbia (2003)
- Gabriele Grieco (2007)
- Edoardo Bondonio (2007)
- Samir El Kas (2002)
- Davide Nizzia (2002)
- Tommaso Manzone (2005)
- Alberto Maffucci (2006)
- Riccardo Gorgerino (2004)
Per ultimo, ma non in ordine di importanza, saranno organizzati durante le vacanze scolastiche, il consueto Tennis Camp gratuito che la nostra associazione promuove ogni anno a favore dei ragazzi del territorio chivassese sui campi del TC Tescaro e in prossimità della sosta di fine anno, la Festa di Natale, kermesse che coinvolgerà indistintamente tutti i ragazzi della Scuola Tennis, agonisti e non agonisti in una full-immersion day pieno di sorprese




24/Mar/2020

assemblea soci approvazione bilancio 2019


E' stata convocata per Lunedì 6 Aprile 2020 l'assemblea ordinaria dei soci per deliberare sull' approvazione del bilancio 2019.
A tutti i soci maggiorenni aventi diritto a partecipare alla consultazione annuale sull'andamento dell' esercizio 2019 è stata inviata via e-mail una formale convocazione con la seguente documentazione:
- verbale C.D. di approvazione bilancio 2019 del 9 Marzo 2020
- bozza bilancio 2019 separato per tipo di attività
- bozza rendiconto gestionale 2019 semplificato
- rendiconto finanziario 2019
- bilancio preventivo 2020
- relazione sull'attività sportiva svolta nel 2019
- attività sportiva prevista per il 2020
Dati i tempi, l'assemblea si svolgerà in video-conferenza utilizzando la piattaforma "zoom.us", strumento particolarmente adatto alle riunioni "a distanza".