i nostri sostenitori

nmt   conceria ferrero   colia assicurazioni   colia assicurazioni   protennis   Capello servizi   Top Consulting  

Questa pagina ha avuto 77394 visitatori




Untitled Document
News 2017

NEWS 2019

 

Domus 2
tipo titolo testo data di pubblicazione
attivitaTennis Camp 2019Ricordiamo a tutti che in questo fine settimana e precisamente nelle giornate di Venerdì 28, Sabato 29 e Domenica 30 Giugno si terrà presso i campi del TC Tescaro di via Coppina a Chivasso ed organizzato dalla Tirumapifort il tradizionale Tennis Camp gratuito che persegue lo scopo di avvicinare a questo nostro straordinario sport i ragazzi nati dal 2009 al 2014.
Il check-in per la registrazione dei partecipanti è fissato alle 9.00 di Venerdì 28. A seguire tutti in campo con l’accortezza di indossare scarpe da ginnastica, abbigliamento sportivo leggero e possibilmente un cappellino, date le elevate temperature registrate in questi giorni.
Nessun problema per chi fosse sprovvisto di racchetta perché sarà cura dell’organizzazione Tiruma a prestargliene gratuitamente una adeguata.
Buon tennis a tutti.
24/Jun/2019
squadraPrimo incontro di Tabellone regionale per i ragazzi U14 della Tiruma e prima vittoria esterna in un derby sui campi di Settimo T.se contro la formazione "A" del Verdelago Sport.
I giocatori chivassesi si sono imposti per 2-1 vincendo i due singolari e cedendo il punto del doppio a risultato ormai acquisito.
Ha iniziato Gabriele Grieco che ha avuto la meglio contro un avversario di classifica superiore ma che non ha potuto opporsi alla classe cristallina del suo più giovane contendente in un match lottato oltre le due ore di gioco.
A consegnare il punto della vittoria alla Tirumapifort è toccato in questo incontro al secondo singolarista Tommaso Manzone che in meno di un'ora ha strapazzato il suo avversario offrendo una convincente prova di solidità e convinzione nei propri straordinari mezzi atletici.
La coppia composta da Alessandro Aprà ed Alberto Maffucci ha chiuso l'incontro giocando una buona partita contro avversari più titolati che hanno offerto loro una grande opportunità di esperienza. Ecco lo score in dettaglio:
Grieco G.(4.1)(Tiruma) b. Pisu M.(3.5)(Verdelago) 7/6-6/2
Manzone T.(4.2)(Tiruma) b. Favaron M.(4.4)(Verdelago) 6/0-6/1
Pisu M.-Mastrocola G.(Verdelago) b. Aprà A.-Maffucci A.(Tiruma) 6/0-6/1
ll secondo turno del tabellone regionale verrà disputato sabato 1 Giugno a Saluzzo contro la testa di serie Tc Saluzzo.
Inoltre va sottolineata la finale raggiunta da Gabriele Grieco al torneo U14 di Crescentino dove si è arreso alla testa di serie numero 1 Alarcon (3.2) con il punteggio di 6-1 6-1. I due anni di differenza tra i giocatori sono risultati determinanti, sia per pesantezza di palla sia per la copertura degli spazi sul campo. Per Gabri è stato un buon test per migliorare ulteriormente certi aspetti del suo gioco. 
Infine due righe importanti vanno dedicate all’impresa maiuscola di Gianluca Grieco alla sua prima esperienza a squadre in Coppa delle Province per la rappresentativa di Torino.
Gianlu e compagni, al Tennis Sanremo, hanno superato nella fase di Macroarea (Lombardia, Piemonte, Val d’Aosta, Liguria) le compagini di Milano (quarti di finale), Brescia (semifinale) e Monza Brianza in finale. 
Il contributo di Gianluca (classe 2011) è stato determinante per il successo di questa squadra (U9-U10-U11 maschi e femmine) che rappresenta le giovani promesse torinesi.
Appuntamento alla fase conclusiva Nazionale a fine luglio a Serramazzoni.
26/May/2019
squadraGli U14 della Tirumapifort hanno compiuto Sabato 18 un'impresa storica andando ad espugnare i campi in veloce del TC Chatillon-Saint Vincent ed assicurandosi il passaggio al tabellone regionale come prima classificata del girone 16. Nella pur breve esperienza agonistica associativa precedente infatti mai nessuna compagine giovanile era riuscita ad accedere alla fase decisiva che designa la squadra campione piemontese mediante gli scontri diretti.
Prima dell'incontro valdostano Tirumapifort e TC Chatillon-Saint Vincent erano appaiate in classifica a pari punti con due vittorie a testa ed è stato necessario lo scontro diretto per qualificare la vincente del girone.
Guidati da coach Ettore Capello, i ragazzi chivassesi hanno avuto bisogno dell' incontro di doppio per superare i tenaci valdostani dopo che i due incontri di singolare si erano chiusi in perfetta parità. Vero leader della squadra è risultato Gabriele Grieco che, dopo aver agevolmente superato il numero uno avversario in singolare, ha letteralmente trascinato alla vittoria il compagno di squadra nel doppio decisivo. Ecco lo score in dettaglio:
Grieco G.(4.1)(Tiruma) b. Navillod M.(4.3)(Chatillon S.V.) 6/2-6/0
Costantini M.(4.3)(Chatillon S.V.) b.Manzone T.(4.2)(Tiruma) 6/1-7/6
Grieco G.-Maffucci A.(Tiruma) b. Costantini M.-Navillod M.( Chatillon S.V.) 6/2-7/6
Con l'ingresso nel tabellone finale a partire da Sabato 25, arriverà il bello....
Forza ragazzi!!!!
19/May/2019